FP2: Lewis Hamilton davanti a tutti

Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 W12. 07.05.2021 Formula 1 World Championship, Rd 4, Spanish Grand Prix, Barcelona, Spain, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Lewis Hamilton precede Bottas e Leclerc

Uno-due Mercedes nella seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo la miglior prestazione di Valtteri Bottas segnata questa mattina, la scuderia campione del mondo si è confermata al comando anche nelle FP2 del pomeriggio, con Lewis Hamilton che ha rifilato due decimi al compagno di scuderia. Riscontri interessanti che confermano il gran feeling della W12 sui curvoni del tracciato del Montmelò. Terza piazza per un ottimo Charles Leclerc, apparso in forma e competitivo al volante della SF21, seguito da Esteban Ocon, Fernando Alonso e Pierre Gasly.

Da notare che la Alpine, con entrambi i piloti, ha mostrato un passo gara assolutamente competitivo, fattore che ovviamente animerà la lotta nella parte centrale dello schieramento. Settima l’AlphaTauri di Yuki Tsunoda, seguito da Carlos Sainz e Max Verstappen, con quest’ultimo che ha sbagliato il tentativo con le rosse. Completa lo schieramento dei primi dieci Sergio Perez. Fuori dai primi dieci le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo, più in difficoltà rispetto alla mattina probabilmente a causa delle temperature più alte.

Max Verstappen sarà chiamato a contrastare una Mercedes che, almeno fino ad oggi, sembra tornata ai livello “spaventosi” dello scorso anno. Attenzione inoltre alla bella lotta tra Ferrari, McLaren, Alpine e una ritrovata Aston Martin, almeno con Sebastian Vettel, per i posti subito alle spalle del podio.

PROVE LIBERE 2:
1. Lewis Hamilton Mercedes 1:18.17
2. Valtteri Bottas Mercedes +0.13
3. Charles Leclerc Ferrari +0.16
4. Esteban Ocon Alpine +0.29
5. Fernando Alonso Alpine +0.34
6. Pierre Gasly Alphatauri +0.42
7. Yuki Tsunoda Alphatauri +0.44
8. Carlos Sainz Ferrari +0.50
9. Max Verstappen Red Bull +0.61
10. Sergio Perez Red Bull +0.74

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter