FP2: Lewis Hamilton al comando

31.08.2018 - Free Practice 2, Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 W09

Lewis Hamilton precede Bottas e Verstappen

La seconda sessione si inaugura con le due McLaren subito dentro all’accendersi del verde in pit lane. Vandoorne fa segnare il primo crono del pomeriggio, 1:37.81. Vettel scende in pista con le ultrasoft e si mette a dettare il passo in 1:35.38. I box si svuotano velocemente, con Gasly, Hartley e Verstappen in pista con la hypersoft, Magnussen, Perez, Hulkenberg, Alonso, Sirotkin, Ericsson, Ocon e Kimi con la mescola soft. Il resto della griglia monta invece la ultrasoft. Verstappen si piazza al comando in 1:34.43, e scende poi a 1:34.16. Bottas è alle sue spalle, poi scavalcato da Hamilton. Dopo i primi trenta minuti la top ten si completa con Ricciardo, Vettel, Kimi, Gasly, Leclerc, Sainz e Ocon.

I primi dieci passano alla mescola più performante, la hypersoft. A metà sessione Hamilton sale al comando in 1:33.548, poi ritoccato a 1:33.385, con Bottas a tre centesimi. Quindi Verstappen, Ricciardo, Vettel, Kimi, Gasly, Ericsson, Magnussen e Sainz. Verstappen torna in pista con la ultrasoft, per dedicarsi alla simulazione del passo gara. Hamilton e Ricciardo effettuano la stessa scelta per i primi long run. Bottas e le due Ferrari invece optano per la hypersoft, che il finlandese della Mercedes abbandonerà dopo appena 5 tornate.

Il lavoro di Vettel si conclude sulla mescola viola, come quello di Bottas, mentre i due Red Bull e Hamilton completano la simulazione passando alla gomma hypersoft e Kimi Raikkonen a quella soft.

Hamilton è il più veloce a fine Libere 2, davanti a Bottas e Verstappen.

PROVE LIBERE 2:
1. Lewis Hamilton Mercedes 1:33.38
2. Valtteri Bottas Mercedes +0.19
3. Max Verstappen Red Bull +0.44
4. Daniel Ricciardo Red Bull +0.45
5. Sebastian Vettel Ferrari +0.54
6. Kimi Raikkonen Ferrari +1.00
7. Sergio Perez RPM +1.73
8. Pierre Gasly Toro Rosso +1.75
9. Esteban Ocon RPM +1.76
10. Marcus Ericsson Sauber +1.91

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter