FP2: Jake Dixon Martin il migliore

Jorge Martin, Moto2, Calatunya MotoGP, 25 September 2020

Jake Dixon precede Martin e Bezzecchi

La seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, decima tappa della classe Moto2 2020, è stata caratterizzata da una bandiera rossa esposta ad inizio sessione per una brutta caduta occorsa a Luca Marini.

Il pilota dello Sky Racing Team VR46, scivolato anche questa mattina, è stato vittima di un brutto high-side alla curva 5 e sarà sottoposto a radiografia alla caviglia sinistra, dove è pesantemente atterrato. Si teme un problema al malleolo.

La sessione è poi ripresa è il più veloce in pista è stato Jorge Martin, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:37.40.

Il pilota del Team Red Bull Ajo ha preceduto Jake Dixon e il nostro Marco Bezzecchi, Sky Racing Team VR46 rispettivamente di 0.31 e 0.61.

Sam Lowes ha ottenuto il quarto tempo davanti al team-mate Augusto Fernanez, alle Speed Up di Jorge Navarro ed Aron Canet e ai piloti Intact GP Thomas Luthi e Marcel Schrotter. Chiude la Top Ten Joe Roberts.

Qualificati alla virtuale Q2 anche Xavi Vierge, Somkiat Chantra, Marcos Ramirez e Stefano Manzi. Costretti alla provvisoria Q1 Enea Bastianini, Lorenzo Baldassarri, Simone Corsi e Lorenzo Dalla Porta.

Il cronometraggio ufficiale che a prove terminate aveva dato Martin in testa, lo retrocede ora in seconda posizione, non è ancora chiaro se sia dovuto ad un errore del sistema di cronometraggio o ad un’eventuale passaggio sul verde.

PROVE LIBERE 2:
1. Jake Dixon Petronas Sprita Racing 1:37.71
2. Jorge Martin Red Bull Ajo Moto2 +0.04
3. Marco Bezzecchi Sky Racing Team VR46 +0.30
4. Sam Lowes EG 0.0 Marc VDS +0.44
5. Augusto Fernandez EG 0.0 Marc VDS +0.47
6. Jorge Navarro Speed Up Racing +0.50
7. Aron Canet Openbank Aspar Team +0.54
8. Thomas Luthi Liqui Moly Intact GP +0.56
9. Marcel Schrotter Liqui Moly Intact GP +0.62
10. Xavi Vierge èetronas Sprinta Racing +0.74

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter