FP2: Jorge Lorenzo in vetta

Jorge Lorenzo precede Iannone e Vinales.

Jorge Lorenzo, reduce dalla vittoria del Mugello, si è aggiudicato il secondo turno di prove libere del Gran Premio di Catalunya, settima tappa del Motomondiale 2018.
Il pilota della Ducati, che ha girato in 1:38.93, ha preceduto di 0.10 il nostro Andrea Iannone su Suzuki e la Yamaha di Maverick Vinales.
Andrea Dovizioso ha ottenuto il quarto tempo, seguito dalla Honda del Team LCR di Cal Crutchlow e dalla Ducati del prossimo team-mate Danilo Petrucci.
Il francese Johann Zarco è settimo, davanti alla Honda di Dani Pedrosa, alla Yamaha di Hafizh Syahrin e alla Ducati di Tito Rabat.

Uno dei pochi a non migliorare il tempo delle FP1 è stato Valentino Rossi, undicesimo in queste FP2, ma quinto nella classifica combinata delle libere grazie al crono di questa mattina.
Come il pesarese anche Marc Marquez, che a differenza di Rossi è però è fuori dalla Top Ten provvisoria.
Da segnalare la caduta di Franco Morbidelli, la seconda della giornata. Il rookie della MotoGP è ventiduesimo della combinata.

PROVE LIBERE 2:
1. Jorge Lorenzo Ducati Team 1:38.93
2. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.10
3. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.49
4. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.51
5. Cal Crutchlow LCR Honda +0.52
6. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +0.68
7. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.70
8. Dani Pedrosa Repsol Honda +0.72
9. Hafizh Syahrin Monster Tech 3 +0.85
10. Esteve Rabat Reale Avintia Racing +0.92

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter