FP2: Jorge Lorenzo alza la voce

Jorge Lorenzo precede Pedrosa e Dovizioso.

Jorge Lorenzo è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere della classe MotoGP a Valencia. Il pilota maiorchino della Ducati ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:30.64, crono che gli ha permesso di precedere la Honda di Dani Pedrosa, staccato di 0.12.
Terzo tempo per Andrea Dovizioso, che paga un gap dalla vetta di 0.30. Il rider forlivese, che deve recuperare 21 punti a Marc Marquez in ottica iridata, ha percorso 20 giri e il suo miglior passaggio è stato il diciottesimo.
Il suo rivale, Marquez, è caduto a fine sessione, quando occupava la quinta piazza. Il pilota della Honda è scivolato dopo una perdita di aderenza dell’anteriore della sua RC213V, caduta causata da un “lungo” in staccata.
Meglio di Marquez ha fatto Johann Zarco, quarto e miglior pilota Yamaha. Valentino Rossi e Maverick Vinales hanno chiuso invece in nona e undicesima posizione, sempre alla ricerca del miglior set up delle loro M1.
Sesto tempo per Jack Miller, che ha preceduto Cal Crutchlow e il tester Ducati Michele Pirro. Detto di Rossi nono, la Top Ten è chiusa da Pol Espargarò, in sella alla KTM e caduto così come il fratello Aleix, senza conseguenze fisiche.

Andrea Iannone, il migliore delle FP1, è soltanto diciottesimo, ma la sua posizione è anche “figlia” di una caduta alla curva 10 nei minuti finali del turno. Anche per il pilota della Suzuki nessuna conseguenza fisica.
In difficoltà il ternano del Team Ducati Pramac Danilo Petrucci, che ha chiuso il turno in ventiduesima posizione, a 1.55 dalla vetta.

PROVE LIBERE 2:
1. Jorge Lorenzo Ducati Team 1:30.64
2. Dani Pedrosa Repsol Honda +0.12
3. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.30
4. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.41
5. Marc Marquez Repsol Honda +0.60
6. Jack Miller Marc VDS Racing Team +0.71
7. Cal Crutchlow LCR Honda +0.74
8. Michele Pirro Ducati Team +0.77
9. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.84
10. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.97

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter