FP2: Johann Zarco il più veloce

05,Johan Zarco,Reale Avintia Racing,KTM,MotoGP,Shark,Alpinestars,RedBull,

Johann Zarco precede Vinales ed Aleix Espargarò

Johann Zarco si è aggiudicato la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo, ultimo appuntamento della MotoGP 2020 in programma domenica sullo splendido tracciato di Portimao.

Il pilota del Team Ducati Avintia e prossimo pilota Ducati Pramac ha fatto segnare il miglior tempo con il crono di 1:39.41 mettendosi alle spalle Maverick Vinales su Yamaha, staccato di 0.11.

Terzo tempo per l’Aprilia di Aleix Espargarò, che si conferma velocissima anche nelle FP2 e che precede la Yamaha Petronas di Fabio Quartararo e la KTM di Brad Binder.

Il neo Campione del Mondo Joan Mir è sesto e davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso e alla KTM di Pol Espargarò. Chiudono la Top Ten Jack Miller su Ducati Pramac e Franco Morbidelli, Yamaha Petronas. Questi sono i piloti qualificati alla virtuale Q2.

Subito fuori Stefan Bradl, Takaaki Nakagami e Miguel Oliveira, il più veloce delle FP1. Francesco Bagnaia con la Ducati Pramac è quindicesimo, subito davanti a Lorenzo Savadori, mentre Danilo Petrucci è diciannovesimo.

Ancora in difficoltà Valentino Rossi, solamente ventunesimo e autore di una scivolata senza conseguenze. Il “Dottore” paga un gap dalla vetta di quasi due secondi, esattamente 1.862s. Dietro ha solo il tester KTM Mika Kallio, il capitolo Yamaha Factory rischia di chiudersi nel peggiore dei modi, anche se c’è ancora tempo per recuperare.

PROVE LIBERE 2:
1. Johann Zarco Reale Avintia Racing 1:39.41
2. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.11
3. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.22
4. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.27
5. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.28
6. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.31
7. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.32
8. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.36
9. Jack Miller Pramac Racing +0.40
10. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.47

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter