FP2: Johann Zarco al top

05,Johan Zarco,Pramac Racing,Ducati,MotoGP,Shark,Furygan,Alpinestars,RedBull,

Johann Zarco precede Quartararo e Vinales

La seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, quinta tappa della classe MotoGP, in programma domenica a Le Mans, ha viste primeggiare due francesi.

Il miglior tempo è andato a Johann Zarco, che in sella alla Ducati del Team Pramac ha fermato il cronometro sul tempo di 1:31.74. Staccato di soli 0.09 c’è il connazionale della Yamaha Fabio Quartararo, operato da pochi giorni al braccio destro per risolvere il problema della sindrome compartimentale.

Terzo tempo per un’altra Yamaha, quella di Maverick Vinales, che a sua volta precede la Honda Repsol di Pol Espargarò e la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli, quest’ultimo staccato dalla vetta di 0.53.

Ottimo sesto tempo per la KTM di Miguel Oliveira, seguito dalla Ducati di Jack Miller dalla Honda di Marc Marquez e dalla Yamaha Petronas di un redivivo Valentino Rossi.

Il “Dottore” ha percorso 24 giri, il migliore al 23esimo, che lo ha portato a 0.92 dalla vetta. In Top Ten e momentaneamente qualificato alla Q2 anche il giapponese del Team LCR, Takaaki Nakagami.

Costretti alla virtuale Q1 tra gli altri: Francesco Bagnaia, scivolato e che ha chiuso 12esimo, Joan Mir, 13esimo, Aleix Espargarò, 14esimo e vittima di due scivolate, Enea Bastianini, 19esimo, Lorenzo Savadori, 20esimo, Luca Marini e un irriconoscibile Danilo Petrucci, 22esimo e ricordiamo vincitore lo scorso anno in sella alla Ducati. Il feeling con la KTM non è ancora sbocciato, ma c’è ancora tempo per recuperare.

PROVE LIBERE 2:
1. Johann Zarco Pramac Racing 1:31.74
2. Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha +0.09
3. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.38
4. Pol Espargarò Repsol Honda +0.39
5. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.53
6. Miguel Oliveira Red Bull KTM Factory Racing +0.54
7. Jack Miller Ducati Lenovo Team +0.61
8. Marc Marquez Repsol Honda +0.88
9. Valentino Rossi Petronas Yamaha SRT +0.92
10. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.96

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter