FP2: Joan Mir é il più veloce

Joan Mir precede Fenati e McPhee.

E’ di Joan Mir il miglior tempo delle free practice 2 della classe Moto3 a Jerez de la Frontera, quarta tappa del motomondiale 2017, la prima in Europa. Il pilota del Team Leopard ha fermato il cronometro sul tempo di 1:49.56, andando a precedere di 0.22s il nostro Romano Fenati, vincitore ad Austin. La sessione si è disputata sull’asciutto dopo la pioggia della mattinata e anche se la pista non era in perfette condizioni, i piloti hanno potuto girare con le slick.

John McPhee ha ottenuto il terzo tempo davanti a Darryn Binder, Livio Loi e al rookie Tony Arbolino, rider del Team Sic58 Squadre Corse. I due sono caduti senza conseguenze così come Andrea Migno e Nicolò Bulega.

Arbolino ha preceduto il connazionale della KTM Niccolò Antonelli, che a sua volta è davanti a Jakub Kornfeil, Marcos Ramirez e a Lorenzo Dalla Porta, che in sella alla Mahindra del Team Aspar chiude la Top Ten.

Fabio Di Giannantonio con la Honda del Team Gresini è tredicesimo, Enea Bastianini con quella del Team Estrella Galicia 0,0 è quindicesimo, Nicolò Bulega con la KTM del Team Sky VR46 è diciannovesimo, Marco Bezzecchi con la Mahindra del Team CIP ventiseiesimo, Manuel Pagliani ventottesimo, mentre Andrea Migno è ventinovesimo.

PROVE LIBERE 2:
1. Joan Mir Leopard Racing 1:49.56
2. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers +0.22
3. John McPhee British Talent Team +0.83
4. Darryn Binder Platinum Bay Real Estate +1.00
5. Livio Loi Leopard Racing +1.01
6. Tony Arbolino SIC58 Squadra Corse +1.12
7. Niccolò Antonelli Red Bull KTM Ajo +1.40
8. Jakub Kornfeil Peugeot MC Saxoprint +1.46
9. Marcos Ramirez Platinum Bay Real Estate +1.71
10. Lorenzo Dalla Porta Pull&Bear Aspar Mahindra Team +1.92

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter