FP2: Joan Mir é il più veloce

Joan Mir precede Canet e Bastianini.

Pista umida e qualche goccia di pioggia hanno accolto i piloti della categoria minore per l’ultima sessione di libere in programma per oggi ad Aragon, teatro della quattordicesima tappa del Motomondiale 2017.

Prima metà del turno totalmente inutile viste le condizioni della pista, troppo bagnata per le gomme da asciutto, troppo asciutta per le gomme da bagnato. Solo nei 10 minuti finali le condizioni della pista hanno consentito ai piloti di “spingere” e alla fine il miglior tempo è andato al leader della classifica mondiale Joan Mir, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:59.58.
Alle spalle del pilota del Leopard Racing c’è il connazionale Aron Canet, il più veloce delle FP1, che ha preceduto Ayumu Sasaki e il nostro Niccolò Antonelli, su KTM del Team Red Bull Ajo.
Sesto tempo per Jorge Martin, che è davanti ai nostri Marco Bezzecchi, Romano Fenati e Lorenzo Dalla Porta. Chiude la Top Ten John McPhee.

Nicolò Bulega ha ottenuto la dodicesima posizione davanti a Fabio Di Giannantonio, mentre Andrea Migno, Dennis Foggia, Tony Arbolino e Manuel Pagliani occupano rispettivamente la ventesima, ventitreesima, ventiquattresima e trentesima posizione.

PROVE LIBERE 2:
1. Joan Mir Leopard Racing 1:59.58
2. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.15
3. Enea Bastianini Estrella Galicia 0,0 +0.43
4. Ayumu Sasaki SIC Racing Team +0.45
5. Niccolò Antonelli Red Bull KTM Ajo +0.49
6. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.49
7. Marco Bezzecchi CIP-Unicom Starker +0.54
8. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers +0.76
9. Lorenzo Dalla Porta Pull&Bear Aspar Mahindra Team +0.84
10. John McPhee British Talent Team +0.87

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter