FP2: Joan Mir al top

Joan Mir precede Canet e Bendsneyder.

La seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia classe Moto3 si è disputata con l’asfalto asciutto. I piloti sono scesi in pista a Phillip Island con pneumatici slick e una temperatura di 16° nell’aria e 33.2° sull’asfalto.

A primeggiare in questo secondo turno di libere è stato Joan Mir, che ha girato in 1:37.11. Il leader della classifica mondiale ha preceduto il compagno di marca nonché connazionale Aron Canet, Team Monlau, staccato di 0.23.
Terzo tempo per la KTM di del Team Red Bull Ajo di Bo Bendsneyder, staccato di 0.51. Il pilota olandese precede il compagno di marca Gabriel Rodrigo e la Honda del Team Gresini di Jorge Martin.
Romano Fenati è il primo dei piloti italiani. L’ascolano del Team Marinelli Rivacold Snipers è sesto, un buon risultato dopo il brutto high-side delle FP1. Il suo distacco dalla vetta è di 0.85.
Seguono Juanfran Guevara, Tatsuki Suzuki e Nicolò Bulega, che era stato il più veloce delle FP1. Chiude la Top Ten Marcos Ramirez.

Gli altri italiani sono Marco Bezzecchi undicesimo, Niccolò Antonelli tredicesimo, Manuel Pagliani quindicesimo, Enea Bastianini diciottesimo, Fabio di Giannantonio ventunesimo, Andrea Migno ventiduesimo, Tony Arbolino ventitreesimo.
Sessione travagliata per Lorenzo Dalla Porta, che pronti-via ha avuto un problema alla sua Mahindra che lo ha costretto ai box per tutta la sessione.

PROVE LIBERE 2:
1. Joan Mir Leopard Racing 1:37.11
2. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.23
3. Bo Bendsneyder Red Bull KTM Ajo +0.51
4. Gabriel Rodrigo RBA Racing Team +0.63
5. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.77
6. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers +0.85
7. Juanfran Guevara RBA Racing Team +0.89
8. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.89
9. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.96
10. Marcos Ramirez Platinum Bay Real Estate +0.99

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter