FP2: Jack Miller il migliore

43,Jack Miller,Ducati Lenovo Team,Ducati,MotoGP,AGV,Dainese,Dainese,RedBull,

Jack Miller precede Bagnaia e Zarco

Arriva la sera al Losail International Circuit e le Ducati la fanno da padrona.

Il miglior tempo va a Jack Miller, che porta la Ducati ufficiale davanti a quella gemella di Francesco Bagnaia e a quello del Team Pramac di Johann Zarco.

L’australiano della “Rossa” a due ruote ha fatto segnare il best-lap di 1:53.14, crono che gli ha permesso di staccare “Pecco” di 0.31.

Quarto tempo per la Yamaha di Fabio Quartararo, con il francese che accusa un gap dalla vetta di quasi mezzo secondo, esattamente 0.43. “El Diablo” è davanti alla Ducati Pramac del rookie Jorge Martin e all’Aprilia di Aleix Espargarò, il più veloce delle FP1.

Franco Morbidelli dopo i problemi tecnici delle FP1, si piazza settimo, davanti alla Suzuki di Alex Rins e alla Yamaha dei vincitore del GP del Qatar Maverick Vinales, quest’ultimo staccato da Miller di 0.72. Qualificato alla provvisoria Q2 anche il tester Honda Stefan Bradl, che sostituisce Marc Marquez.

Le FP3 di domani mattina non dovrebbero permettere miglioramenti e dovrebbero quindi passare dalla Q1 tra gli altri: Danilo Petrucci, oggi buon 12esimo e a soli 55 millesimi dalla P10, l’iridato 2020 Joan Mir, 13esimo, Valentino Rossi, 14esimo, Enea Bastianini 19esimo, Luca Marini, 20esimo e Lorenzo Savadori 21esimo.

PROVE LIBERE 2:
1. Jack Miller Ducati Lenovo Team 1:53.14
2. Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team +0.31
3. Johann Zarco Pramac Racing +0.39
4. Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha +0.43
5. Jorge Martin Pramac Racing +0.44
6. Aleix Esparagrò Aprilia Racing Team Gresini +0.50
7. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.55
8. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.56
9. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.72
10. Stefan Bradl Repsol Honda +0.76

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter