FP2: Indomabile Jorge Martin

Jorge Martin precede Canet e Suzuki.

Jorge Martin fa sua anche la seconda sessione di libere sul circuito del Mugello, dove domenica si correrà il Gran Premio d’Italia.
Il pilota spagnolo del team Gresini ha fermato il cronometro sul 1:57.15 precedendo il connazionale Aron Canet e Tatsuki Suzuki.
Quarto tempo per Phillipp Oettl che ha chiuso davanti a Kaito Toba e al leader del mondiale, Marco Bezzecchi.
Alle spalle della KTM del pilota riminese, Jakub Kornfeil, John McPhee e Fabio di Giannantonio. Il pilota romano del Team Gresini è stato al comando della classifica per gran parte del turno, rinunciando nel finale a tentare “l’attacco al tempo”. Il vincitore del Gp di Le Mans, Albert Arenas, completa la top ten.

Violento High-side per Niccolò Antonelli alla Casanova-Savelli. Il pilota di Cattolica non ha perso conoscenza, ma è stato portato al centro medico per accertamenti che, fortunatamente hanno escluso fratture. Prima della caduta è riuscito comunque a far registrare il tredicesimo tempo.
Dopo una buona FP1, Nicolò Bulega ha chiuso il turno del pomeriggio in diciotteesima posizione, davanti a Tony Arbolino, 19esimo, e Andrea Migno, 21 esimo.
Difficoltà per i due alfieri Leopard, con Enea Bastianini solo 22esimo e Lorenzo dalla Porta, 26esimo.

PROVE LIBERE 2:
1. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing 1:57.10
2. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.33
3. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.43
4. Philipp Oettl Sudmetal Schedl GP Racing +0.44
5. Kaito Toba Itemitsu Honda Team Asia +0.50
6. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.68
7. Jakub Kornfeil PruestlGP +0.69
8. John McPhee CIP Green Power +0.77
9. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +0.79
10. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +0.90

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo