FP2: Gabriel Rodrigo si conferma al comando

Gabriel Rodrigo precede Suzuki e Migno

La seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna classe Moto3 ha visto primeggiare ancora Gabriel Rodrigo, che dopo aver centrato il miglior tempo della prima sessione, ha fatto sue anche le Free Practice 2.

Il pilota del Team Gresini ha fermato il cronometro sul tempo di 1:46.65, crono che gli ha permesso di battere per soli 29 millesimi il compagno di marca Tatsuki Suzuki, rider SIC58 Squadra Corse.

Terzo, quarto e quinto tempo per i nostri Andrea Migno, Dennis Foggia e Celestino Vietti.

Il britannico John McPhee su Honda del Team Petronas è sesto e precede le KTM di Ayumu Sasaki e Raul Fernandez. Chiudono la Top Ten le Honda di Jaume Masia e Sergio Garcia.

Tony Arbolino con la Honda del Team Snipers è dodicesimo, mentre Niccolò Antonelli, caduto rovinosamente alla curva 11, senza conseguenze fisiche, è quindicesimo, subito davanti alla Husqavrna di Romano Fenati.

Nella classifica combinata dei tempi i primi 14 che accederebbero direttamente alla Q2 sono: Rodrigo, Suzuki, Migno, Vietti, McPhee, Fernandez, Masia, Garcia, Arbolino, Toba, Ogura, Fenati, Alcoba e Arenas.

PROVE LIBERE 2:
1. Gabriel Rodrigo Kommerling Gresini Moto3 1:46.65
2. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.02
3. Andrea Migno Sky Racing Team VR46 +0.21
4. Dennis Foggia Leopard Racing +0.38
5. Celestino Vietti Sky Racing Team VR46 +0.45
6. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.47
7. Ayumu Sasaki Red Bull KTM Tech3 +0.49
8. Raul Fernandez Red Bull KTM Ajo +0.53
9. Jaume Masia Leopard Racing +0.57
10. Sergio Garcia Estrella Galicia 0,0 +0.63

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter