FP2: Franco Morbidelli é il più veloce

Franco Morbidelli precede Nakagami e Luthi.

Franco Morbidelli ha stabilito il miglior tempo della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda classe Moto2.
Il leader del mondiale, nonché rider del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, ha fermato il cronometro sul tempo di 1:38.06, crono che gli ha permesso di battere per 0.15 il giapponese Takaaki Nakagami.
Morbidelli oltre al giro veloce ha mostrato un passo al momento insostenibile per tutti gli altri, almeno in questa prima giornata di prove.
Il suo più diretto inseguitore nella classifica iridata, Thomas Luthi, è terzo a 0.181s. Lo svizzero che è distante 7 punti dalla vetta del mondiale, è davanti agli spagnoli Alex Marquez e Axel Pons.
Sesto tempo per la KTM di Miguel Oliveira. Il portoghese, staccato da Morbidelli di 0.40 è davanti allo svizzero Dominique Aegerter, allo spagnolo Xavi Vierge e al nostro Lorenzo Baldassarri, nono con la Kalex del Forward Racing. Chiude la Top Ten Hafizh Syahrin.

Mattia Pasini, vincitore al Mugello, è undicesimo, mentre Simone Corsi e Francesco Bagnaia sono rispettivamente in quattordicesima e sedicesima posizione.
Il rientrante Luca Marini è ventiduesimo, mentre Andrea Locatelli e Stefano Manzi occupano la ventisettesima e ventottesima posizione.

PROVE LIBERE 2:
1. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS 1:38.06
2. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.15
3. Thomas Luthi CarXpert Interwetten +0.18
4. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.31
5. Axel Pons RW Racing GP +0.39
6. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.40
7. Dominique Aegerter Kiefer Racing +0.55
8. Xavi Vierge Tech 3 +0.56
9. Lorenzo Baldassarri Forward Team +0.65
10. Hafizh Syahrin Petronas Raceline Malaysia +0.69

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter