FP2: Franco Morbidelli é il più veloce di tutti

Franco Morbidelli precede Marquez e Corsi.

Secondo turno di libere rovente per i piloti della Moto2, che sul circuito del Montmelo, per il gran Premio di Catalogna, hanno affrontato un notevole innalzamento delle temperature rispetto al primo turno.

E’Franco Morbidelli ad aggiudicarsi la sessione con il tempo di 1:49.73. Il pilota del team Marc VDS è scivolato senza conseguenze poco dopo aver fatto registrare il tempo. Alle spalle del leader del mondiale, il compagno di squadra, Alex Marquez e un ottimo Simone Corsi. Il vincitore del Mugello, Mattia Pasini ha chiuso quarto, seguito da Jorge Navarro e Yonny Hernandez. Ottimo turno per Francesco Bagnaia che chiude settimo, seguito da Miguel Oliveira e Thomas Luthi. Completa la top ten Takaaki Nakagami.

Solo 18esimo Lorenzo Baldassarri, mentre il compagno di squadra, Luca Marini, non è praticamente sceso in pista a causa della spalla ancora dolorante da Le Mans, e “aggravata” dalla caduta di questa mattina.

Stefano Manzi ha chiuso 24esimo, davanti ad Andrea Locatelli, 27esimo.

PROVE LIBERE 2:
1. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS 1:49.73
2. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.31
3. Simone Corsi Speed Up +0.62
4. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.73
5. Jorge Navarro Federal Oil Gresini +0.76
6. Yonny Hernandez AGR Team +0.79
7. Francesco Bagnaia Sky Racing Team VR46 +0.95
8. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.96
9. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +1.01
10. Thomas Luthi CarXpert Interwetten +1.02

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250