FP2: Franco Morbidelli in vetta

21,Franco Morbidelli,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,AGV,Dainese,Monster,VR|46 Riders Academy,Europe Energy,

Franco Morbidelli precede Quartararo e Binder

Franco Morbidelli ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, primo appuntamento della MotoGP post Covid-19.

Il pilota italo-brasiliano ha portato in vetta la sua Yamaha M1 con il crono di 1:38.12, crono che gli ha permesso di battere per soli 2 millesimi il suo team-mate Fabio Quartararo.

Grandissimo terzo tempo per la KTM del sud-africano Brad Binder, che al debutto in Top Class, si è messo alle spalle l’otto volte iridato Marc Marquez, scivolato senza conseguenze.

Il più grande dei Marquez precede la KTM di Pol Espargarò, la Honda del Team LCR di Cal Crutchlow e la Yamaha di Maverick Vinales.

La miglior Ducati è quella di Johann Zarco, ottavo con la Desmosedici GP19 del Team Avintia. Seguono quelle di Andrea Dovizioso e Francesco Bagnaia, mentre Danilo Petrucci, alle prese con un fastidio al collo dopo la brutta caduta dei test, è tredicesimo a 0.71 dalla vetta.

Molto indietro Valentino Rossi, che ha chiuso con il ventesimo tempo. Il “Dottore” ha provato a migliorare la situazione di questa mattina, ma il distacco rispetto ai primo è cresciuto invece di diminuire.

PROVE LIBERE 2:
1. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT 1:38.12
2. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.2
3. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.12
4. Marc Marquez Repsol Honda +0.24
5. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.24
6. Cal Crutchlow LCR Honda +0.26
7. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.47
8. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.48
9. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.48
10. Francesco Bagnaia Pramac Racing +0.50

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter