FP2: Franco Morbidelli é il più veloce

21,Franco Morbidelli,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,AGV,Dainese,Monster,VR|46 Riders Academy,Europe Energy,

Franco Morbidelli precede Zarco e Binder

I piloti della MotoGP dopo le FP1 disputate questa mattina che avevano visto primeggiare Fabio Quartararo, sono tornati in pista sul circuito Montmelò di Barcellona, dove domenica è in programma il Gran Premio di Catalunya, ottavo appuntamento della Top Class 2020.

Il più veloce di queste Free Practice 2 è stato Franco Morbidelli, che ha portato la Yamaha Petronas in vetta con il crono di 1:39.78. L’italo-brasiliano ha preceduto la miglior Ducati, non una delle ufficiali o del Team Pramac, ma quella del Team Avintia del francese Johann Zarco, staccato di 0.10.

Ottimo terzo tempo per Brad Binder; il sud africano ha portato la sua KTM Factory davanti alla Yamaha di Maverick Vinales e alla Honda del Team LCR del giapponese Takaaki Nakagami.

Joan Mir con la Suzuki è sesto a 0.65 dalla vetta e precede la KTM Factory di Pol Espargarò e la Honda Repsol di un positivo Alex Marquez, che dopo la gara di Misano 2, si conferma veloce anche sulla pista di casa.

Valentino Rossi ha fatto segnare il best-lap personale di 1:40.50 che gli vale la nona posizione a 0.713s da Morbidelli, suo “allievo” alla VR46 Riders Academy.

Oltre a questi piloti qualificati alla virtuale Q2 anche Fabio Quartararo, ma con il tempo fatto segnare nelle FP1.

Sessione da dimenticare per le Ducati. Jack Miller è undicesimo, Andrea Dovizioso diciottesimo, Francesco Bagnaia ventesimo e Danilo Petrucci addirittura ultimo, a 2.46 dalla vetta. Una crisi nera per la “Rossa” a due ruote, al momento tenuta a galla dal solo Zarco.

PROVE LIBERE 2:
1. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT 1:39.78
2. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.10
3. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.21
4. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.41
5. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.62
6. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.65
7. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.68
8. Alex Marquez Repsol Honda +0.68
9. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.71
10. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.74

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter