FP2: Francesco Bagnaia porta in vetta la Ducati

Francesco Bagnaia precede Rins e Morbidelli

Francesco “Pecco” Bagnaia ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2021 in programma domenica al Mugello.

Il pilota della Ducati, secondo nella classifica iridata ad un solo punto da Quartararo, proprio sotto alla bandiera a scacchi ha ottenuto il best-lap con il crono di 1:46.14.

Il rider piemontese ha avuto la meglio sulla Suzuki di Alex Rins e su Franco Morbidelli, staccati di 0.07 e 0.18.

Fabio Quartararo, che ha ottenuto il 4° tempo e che nel suo giro veloce è stato anche disturbato dal “traffico”, è seguito dalle ottime KTM Factory di Brad Binder e Miguel Oliveira e dalla Honda del Team LCR di Takaaki Nakagami.

Aleix Espargarò, fresco di operazione al braccio destro per risolvere un problema di sindrome compartimentale, è ottavo, davanti alla Ducati di Jack Miller. Qualificato alla provvisoria Q2 con il tempo di questa mattina anche Maverick Vinales, Yamaha Factory, solamente 17esimo in queste Free Practice 2.

Fuori dalla virtuale Q2 tra i big Johann Zarco, Joan Mir, Marc Marquez e i nostri Michele Pirro, Danilo Petrucci, Luca Marini, Enea Bastianini rookie, Lorenzo Savadori e Valentino Rossi, penultimo in queste FP2.

Il “Dottore” ha sbagliato un paio di volte la staccata della San Donato, sintomo di una moto non perfetta in staccata.

PROVE LIBERE 2:
1. Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team 1:46.14
2. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.07
3. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.18
4. Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha +0.22
5. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.28
6. Miguel Oliveira Red Bull KTM Factory Racing +0.43
7. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.44
8. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.50
9. Jack Miller Ducati Lenovo Team +0.54
10. Johann Zarco Pramac Racing +0.69

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250