FP2: Francesco Bagnaia il migliore

Francesco Bagnaia precede Mir e Schrotter.

Francesco Bagnaia ha ottenuto il miglior tempo della seconda ed ultima sessione di prove libere del Day 1 di Le Mans classe Moto2.
Il pilota italiano del Team SKY VR 46 ha portato la sua Kalex in vetta con il crono di 1:37.08. Dietro al leader della classifica iridata staccato di soli 64 millesimi troviamo il campione in carica della classe Moto3 nonché rookie di categoria Joan Mir.
Terzo tempo per Marcel Schrotter, che stamattina era stato il più veloce. Il pilota tedesco ha preceduto Alex Marquez e i nostri Simone Corsi e Mattia Pasini.
Miguel Oliveira con la KTM è settimo e davanti a due italiani, il rookie Romano Fenati e il vincitore di Jerez Lorenzo Baldassarri. Chiude la Top Ten Fabio Quartararo.

Tornando alle posizioni di vertice, il miglior tempo era andato alla KTM di Sam Lowes, che poi si è visto togliere il giro per aver ecceduto i limiti della pista di Le Mans e che ha chiuso undicesimo.
Parlando degli altri italiani troviamo Andrea Locatelli in dodicesima posizione, Luca Marini in ventunesima, Stefano Manzi in trentunesima e Federico Fuligni in trentatreesima.

PROVE LIBERE 2:
1. Francesco Bagnaia Sky Racing Team VR46 1:37.08
2. Joan Mir Estrella Galicia Marc VDS +0.06
3. Marcel Schrotter Dynavolt Intact GP +0.12
4. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.15
5. Simone Corsi Tasca Racing Scuderia Moto2 +0.16
6. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.25
7. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.28
8. Romano Fenati Marinelli Snipers Moto2 +0.28
9. Lorenzo Baldassarri Pons HP40 +0.33
10. Fabio Quartararo Beta Tools-Speed Up Racing +0.34

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter