FP2: Fabio Quartararo il più veloce

20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

Fabio Quartararo precede Marquez e Miller

Fabio Quartararo, sornione nelle FP1, è tornato grande protagonista nella seconda sessione di prove libere della classe MotoGP a Brno, dove domenica è in programma il Gran Premio della Repubblica Ceca, decimo appuntamento del Motomondiale 2019.

“El Diablo”, rider Yamaha Petronas SRT, ha fermato il cronometro sul tempo di 1:55.80, crono che gli ha permesso di battere di soli 2 millesimi il leader della classifica iridata Marc Marquez, Honda Repsol.

Ottimo terzo tempo per la Ducati del Team Pramac di Jack Miller, che precede il compagno di marca Andrea Dovizioso e la Yamaha ufficiale di Maverick Vinales.

Alex Rins recupera nel finale, sesto tempo per il pilota della Suzuki, che ha preceduto la Yamaha M1 del Team Petronas SRT del nostro Franco Morbidelli e la Honda del Team LCR di Cal Crutchlow.

Chiudono la Top Ten e sono momentaneamente in Q2 Valentino Rossi su Yamaha e Danilo Petrucci su Ducati. Durante la sessione Rossi ha avuto un problema al motore della sua M1, che lo ha costretto a cambiare moto.

Buona la prestazione di Stefan Bradl 14esimo e davanti all’Aprilia di Aleix Espargarò.

Andrea Iannone con la seconda Aprilia RS-GP è diciottesimo, mentre Francesco Bagnaia chiude la lista dei tempi a 2.09 dalla vetta.

PROVE LIBERE 2:
1. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT 1:55.80
2. Marc Marquez Repsol Honda +0.02
3. Jack Miller Pramac Racing +0.26
4. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.26
5. Maverick Vinales Monster Ebergy Yamaha +0.28
6. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.42
7. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.61
8. Cal Crutchlow LCR Honda +0.64
9. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.72
10. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.79

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo