FP2: Fabio Quartararo il più veloce di tutti

20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

Fabio Quartararo precede Dovizioso e Nakagami

Il rookie della MotoGP Fabio Quartararo ha fatto segnare il miglior tempo nelle FP2 del Gran Premio di Catalunya, settima tappa del Motomondiale 2019.

Il centauro del Team Yamaha Petronas SRT ha fatto segnare il miglior tempo con il crono di 1:40.07, andando a precedere proprio sotto alla bandiera a scacchi il nostro Andrea Dovizioso su Ducati di 0.28.

Ottimo terzo tempo per il giapponese del Team Honda LCR Takaaki Nakagami, seguito dalla KTM di Pol Espargarò.

Grandissima quinta posizione per il rookie Francesco Bagnaia, Ducati Pramac. L’iridato 2018 della classe Moto2 che ha girato in 1:40.47 precede tre connazionali, nell’ordine: Franco Morbidelli, Valentino Rossi e Danilo Petrucci.

Rossi e Petrucci recuperano rispetto al turno mattutino ed entrano nella Top Ten provvisoria della combinate di FP1 e FP2, che garantisce l’accesso diretto alla Q2, di cui fanno provvisoriamente parte anche le Honda di Cal Crutchlow e Marc Marquez, con quest’ultimo che si è garantito il momentaneo accesso grazie al tempo delle FP1.

Fuori al momento tra i big Alex Rins, Maverick Vinales e Jorge Lorenzo, con il maiorchino che dispone di una Honda RC213V con un nuovo serbatoio.

PROVE LIBERE 2:
1. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT 1:40.07
2. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.28
3. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.30
4. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.31
5. Francesco Bagnaia Pramac Racing +0.39
6. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.43
7. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.44
8. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.52
9. Cal Crutchlow LCR Honda +0.62
10. Karel Abraham Reale Avintia Racing +0.64

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter