FP2: Fabio Quartararo al top

20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

Fabio Quartararo precede Morbidelli ed Espargarò

Fabio Quartararo e Franco Morbidelli hanno portato in vetta alla classifica dei tempi le Yamaha Petronas nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, sesto appuntamento del Motomondiale 2020 post Covid-19,che si disputerà domenica al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

“El Diablo” che ha girato in 1:32.18 ha preceduto l’italo-brasiliano di 0.17, mentre in terza e quarta posizione troviamo le KTM di Pol Espargarò e Iker Lecuona.

Ottimo quinto tempo per Valentino Rossi, che dopo difficili FP1 ha girato a 0.54 dalla vetta, mettendo la sua Yamaha M1 davanti a quella gemella di Maverick Vinales, il più veloce delle FP1.

Risorge Danilo Petrucci, che con la Ducati ufficiale è settimo, davanti alle KTM di Brad Binder e Miguel Oliveira e all’Aprilia di Aleix Espargarò.

Fuori dalla virtuale Q2 Andrea Dovizioso, che dopo le difficoltà della mattinata, non è riuscito a centrare la Top Ten, chiudendo undicesimo.

Il rientrante Francesco Bagnaia è diciassettesimo, subito dietro al team-mate, l’australiano Jack Miller. I due il prossimo anno potrebbero ritrovarsi nel Team ufficiale.

PROVE LIBERE 2:
1. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT 1:32.18
2. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.17
3. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.28
4. Iker Lecuona KTM Tech3 Racing +0.48
5. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.54
6. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.55
7. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.63
8. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.73
9. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +0.74
10. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.74

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter