FP2: Fabio Quartararo al top

20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

Fabio Quartararo precede Vinales e Marquez

La Yamaha dopo essersi aggiudicata la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone sulla pista della “rivale” Honda, ha fatto sue anche le FP2 di Motegi.

Il miglior tempo è infatti andato al rookie del Team Yamaha Petronas SRT Fabio Quartararo, che ha fatto registrare il miglior crono con il tempo di 1:44.76.

“El Diablo” ha preceduto il compagno di marca Maverick Vinales e l’otto volte iridato Marc Marquez, su Honda Repsol.

Andrea Dovizioso è quinto con la miglior Ducati e precede un redivivo Valentino Rossi, rientrato proprio sul finire della sessione nella Q2 provvisoria, una Q2 che viste le previsioni per le FP3, che potrebbe essere definitiva.

Il “Dottore” che nella prima sessione non aveva messo la gomma nuova, ha anche dovuto fare i conti con un problema alla seconda moto con cui sarebbe dovuto uscire, un problema al freno anteriore.

Rossi precede un’altra Yamaha, quella di Franco Morbidelli, molto efficace sul passo gara. “Morbido” precede la Ducati GP19 del Team Pramac dell’australiano Jack Miller, a sua volta davanti a quella del Team ufficiale del ternano Danilo Petrucci.

In Q2 virtuale anche la Suzuki di Joan Mir e l’Aprilia di Aleix Espargarò. Il rookie del Team Pramac Francesco Bagnaia è 14esimo, mentre continuano le difficoltà di Jorge Lorenzo, 17esimo a 1.89 dalla vetta.

Peggio del maiorchino fa Andrea Iannone, 20esimo con l’Aprilia e lontano non solo dalla vetta ma anche dal suo team-mate Aleix Espargarò.

PROVE LIBERE 2:
1. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT 1:44.76
2. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.32
3. Marc Marquez Repsol Honda +0.33
4. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.65
5. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.70
6. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.79
7. Jack Miller Pramac Racing +0.81
8. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.85
9. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.87
10. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.95

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter