FP2: Fabio Di Giannantonio al top

Fabio Di Giannantonio precede Martin e Bastianini.

Dopo una FP1 disputata sul tracciato inizialmente umido, i piloti della Moto3 sono tornati in pista, questa volta completamente asciutta, per la seconda sessione di libere sul circuito di Misano, dove domenica si correrà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa del Motomondiale 2017.

E’ Fabio Di Giannantonio ad aggiudicarsi la seconda sessione di libere. Il pilota romano ha chiuso con il tempo di 1:42.62. Alle spalle del pilota del team Gresini, il compagno di squadra Jorge Martin.
Terzo tempo per Enea Bastianini, seguito da Gabriel Rodrigo e Romano Fenati.
L’autore della migliore prestazione della mattina, Aron Canet ha chiuso nel pomeriggio con il sesto tempo, precedendo il leader del mondiale Joan Mir e Marcos Ramirez.
Completano la top ten Niccolò Antonelli e un ottimo Marco Bezzecchi.

Fuori dai dieci Nicolò Bulega, che ha chiuso in dodicesima posizione. Il compagno di squadra, Andrea Migno ha preceduto, la Wildcard Kevin Zannoni, in sedicesima posizione.
Ventiduesimo tempo per Lorenzo Dalla Porta che ha preceduto Tony Arbolino. Manuel Pagliani ha realizzato il 27esimo tempo, mentre la seconda Wildcard, Alex Fabbri chiude la classifica dei tempi.

PROVE LIBERE 2:
1. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing 1:42.62
2. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.07
3. Enea Bastianini Estrella Galicia 0,0 +0.16
4. Gabriel Rodrigo RBA Racing Team +0.30
5. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers +0.47
6. Joan Mir Leopard Racing +0.65
7. Marcos Ramirez Platinum Bay Real Estate +0.66
8. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.69
9. Niccolò Antonelli Red Bull KTM Ajo +0.83
10. Marco Bezzecchi CIP-Unicom Starker +0.89

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter