Enea Bastianini precede Dalla Porta ed Arbolino.
Seconda sessione di prove libere della classe Moto3 ancora nel segno dei colori italiani a Termas de Rio Hondo, teatro del Gran Premio d’Argentina.
Dopo il miglior tempo di Marco Bezzecchi nelle FP1, le FP2 sono state dominate dal tricolore. Il miglior tempo è andato infatti ad Enea Bastianini, che in sella alla Honda del Team Leopard ha preceduto il suo team-mate Lorenzo Dalla Porta e Tony Arbolino.
Bastianini ha girato in 1:50.39, rifilando bel 0.40 e 0.46 ai due connazionali. Quarto tempo per il Belga Livio Loi, che ha preceduto il vincitore del Qatar Jorge Martin, Kaito Toba e Gabriel Rodrigo.
Chiudono la Top Ten il malese Adam Norrodin, il nostro Niccolò Antonelli e Nakarin Atiratphuvapat.
Più indietro gli altri italiani; Andrea Migno è sedicesimo, Fabio Di Giannantonio ventunesimo, con quest’ultimo seguito da Dennis Foggia e Marco Bezzecchi.
Nicolò Bulega, in sella alla seconda KTM del Team Sky Racing Team Vr46 ha chiuso ventiseiesimo.
PROVE LIBERE 2:
1. Enea Bastianini Leopard Racing 1:50.39
2. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.40
3. Tony Arbolino Marinelli Snipers Team +0.46
4. Livio Loi Reale Avintia Academy +0.50
5. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing Moto3 +0.60
6. Kaito Toba Honda Team Asia +0.62
7. Gabriel Rodrigo Rba Boe Skull Rider +0.71
8. Adam Norrodin Petronas Sprinta Racing +0.72
9. Niccolò Antonelli Sic58 Squadra Corse +0.76
10. Nakarin Atiratphuvapat Honda Team Asia +0.81
#ArgentinaGP combined free practice times: 1️⃣!!! 🇦🇷
⏱ 1'50.397 👽
Una giornata positiva con il terzo tempo nella FP1 e il primo nella FP2. In testa anche nella classifica combinata! 👽@Leopard_Moto #NolanGroup #Alpinestars #DIDdesign #GarbelottoPavimentiLegno pic.twitter.com/4hvdwQSjIH— enea bastianini 33 (@eneabastianini) 6 aprile 2018