FP2: Enea Bastiani il migliore

Enea Bastianini precede Lowes e Roberts

Enea Bastianini è stato il più veloce della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Europa, in programma domenica sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Il pilota del Team Italtrans proprio al termine della sessione è riuscito ad avere la meglio sul leader del mondiale Sam Lowes, vittima di un’innocua scivolata, che però non gli ha permesso di sfruttare tutto il tempo a disposizione.

“Bestia” ha girato in 1:36.80, 5 millesimi meglio del britannico del Team Marc VDS, che a sua volta precede di soli 95 millesimi Joe Roberts, American Racing.

Quarto e quinto tempo per i nostri Lorenzo Baldassarri e Fabio Di Giannantonio, che precedono l’australiano Remy Gardner e lo spagnolo Jorge Martin. Bene Simone Corsi, ottavo con la MV Agusta del Team Forward e davanti ad Hector Garzo e al nostro Marco Bezzecchi.

In Q2 virtuale anche Thomas Luthi, Xavi Vierge, Nicolò Bulega e Marcel Schrotter. Subito fuori Luca Marini, alle prese con i postumi di una caduta avvenuta durante un allenamento.

PROVE LIBERE 2:
1. Enea Bastianini Italtrans Racing Team 1:36.80
2. Sam Lowes EG 0.0 Marc VDS +0.05
3. Joe Roberts American Racing KTM +0.15
4. Lorenzo Baldassarri Flexbox HP40 +0.16
5. Fabio Di Giannantonio Speed Up Racing +0.26
6. Remy Gardner Onexox TKKR Sag Team +0.34
7. Jorge Martin Red Bull Ajo Moto2 +0.34
8. Simone Corsi MV Augusta Forward +0.40
9. Hector Garzo Flexbox HP40 +0.43
10. Marco Bezzecchi Sky Racing Team VR46 +0.44

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter