FP2: Dominio italiano con Fabio Di Giannatonio

Fabio Di Giannantonio precede Bulega e Dalla Porta.

Dopo la prima sessione dominata da Romano Fenati, i piloti della Moto3 sono tornati in pista per la seconda sessione di libere sul circuito del Mugello per il Gran Premio d’Italia.

Temperature in netto aumento rispetto a questa mattina, e da quello che indica il meteo, superiori a quelle che i piloti troveranno in gara.

Nel pomeriggio toscano è stato Fabio di Giannantonio a far segnare il miglior tempo con il crono di 1:57.328. Il pilota del Team Gresini ha preceduto i connazionali Nicolò Bulega e Lorenzo Dalla Porta (Mahindra Aspar), staccati rispettivamente di 0.05s e 0.29s.

Ad interrompere il dominio italiano il britannico John McPhee e il leader del mondiale Joan Mir, entrambi su Honda, il primo del British Talent, il secondo del Team Leopard.

Chiudono la Top Ten Jorge Martin, Juanfran Guevara, Romano Fenati, Aron Canet ed Enea Bastianini. Il rookie Tony Arbolino è undicesimo e davanti al connazionale Andrea Migno, scivolato senza conseguenze.

Niccolò Antonelli è diciassettesimo, mentre Marco Bezzecchi è venticinquesimo. Ventottesimo tempo per la wild card Sintoni.

PROVE LIBERE 2:
1. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing 1:57.32
2. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.05
3. Lorenzo Dalla Porta Pull&Bear Aspar Mahindra Team +0.29
4. John Mcphee Beitish Talent Team +0.55
5. Joan Mir Leopard Racing +0.70
6. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.73
7. Juanfran Guevara RBA Racing Team +0.96
8. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers +0.99
9. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +1.02
10. Enea Bastianini Estrella Galicia 0,0 +1.11

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter