FP2: Danilo Petrucci é il più veloce

Danilo Petrucci precede Vinales e Dovizioso.

Le Free Practice 2 della classe MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro della tredicesima tappa del Motomondiale 2017, hanno visto primeggiare Danilo Petrucci.
Il pilota del Team Ducati Pramac ha fermato il cronometro sul tempo di 1:33.21, crono che gli ha permesso di battere per soli 5 millesimi la Yamaha di Maverick Vinales, in grande recupero rispetto alle FP1.
Terzo tempo per il leader del mondiale Andrea Dovizioso, che ha preceduto le Honda Repsol di Dani Pedrosa e Marc Marquez e quella del Team LCR di Cal Crutchlow.
Settimo e ottavo tempo per le Ducati Desmosedici GP17 di Michele Pirro e Jorge Lorenzo, che hanno preceduto la Suzuki di Andrea Iannone e la Honda di Tito Rabat, che il prossimo anno sarà in sella alla Ducati GP17 del Team Avintia.

Ricordiamo che Petrucci, così come i compagni di marca Dovizioso, Lorenzo e Pirro, aveva testato qui ad agosto insieme alle Honda e alle Yamaha ufficiali.

PROVE LIBERE 2:
1. Danilo Petrucci OCTO Pramac Racing 1:33.23
2. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.00
3. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.06
4. Dani Pedrosa Repsol Honda +0.11
5. Marc Marquez Repsol Honda +0.24
6. Cal Crutchlow LCR Honda +0.31
7. Michele Pirro Ducati Team +0.36
8. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.38
9. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.50
10. Esteve Rabat Estrella Galicia Marc VDS +0.58

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter