FP2: Dani Pedrosa é il più veloce

Dani Pedrosa precede Petrucci e Bautista.

La seconda sessione di prove libere della classe MotoGP a Brno si è disputata sotto un sole rovente, con temperature dell’asfalto che hanno superato sfiorato i 60°, mentre quelle dell’aria si sono attestate intorno ai 33°.

In queste condizioni il più veloce è stato Dani Pedrosa, che ha portato la Honda Repsol al comando con il crono di 1:55.97.

Il pilota spagnolo ha preceduto un ottimo Danilo Petrucci, che ha portato in pista la nuova carena della Ducati, con profili alati differenti, che potete vedere nei tweet sotto riportati, foto e video. Il pilota del Team Ducati Pramac ha preceduto un redivivo Alvaro Bautista, alla ricerca di una “sella” in ottica 2019.

Quarto tempo per il malese della Yamaha Hafizh Syahrin, che si è messo alle spalle la Ducati del nostro Andrea Dovizioso. Recupera terreno rispetto alla mattinata Maverick Vinales, che si piazza in sesta posizione davanti al team-mate Valentino Rossi.

Il #46 della casa dei tre Diapason che paga un distacco dalla vetta di 0.50, è seguito dalla Ducati del Team Reale Avintia di Tito Rabat, dalla Yamaha del Team Tech 3 di Johann Zarco e dalla Honda del capo-classifica Marc Marquez, che ricordiamo ha un vantaggio di 46 punti sul pesarese.

Andrea Iannone e Alex Rins, riders Suzuki sono in undicesima e dodicesima posizione, mentre fatica ancora Jorge Lorenzo, solamente quindicesimo.

PROVE LIBERE 2:
1. Dani Pedrosa Repsol Honda 1:55.97
2. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +0.12
3. Alvaro Bautista Angel Nieto Team +0.16
4. Hafiz Syahrin Monster tech 3 +0.22
5. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.24
6. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.41
7. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.50
8. Esteve Rabat Reale Avintia Racing +0.54
9. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.55
10. Marc Marquez Repsol Honda +0.65

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter