FP2: Dani Pedrosa davanti a tutti

Rossi é sceso in pista anche nella seconda sessione di prove libere, ma non é riuscita a cambiare passo quando la pista si é asciugata: Dovizioso é ottavo. Dani Pedrosa é il più veloce.

I primi minuti delle Free Practice 2 della classe MotoGP ad Aragon, si sono disputati con l’asfalto bagnato e conseguenti pneumatici rain. La pista non è poi migliorata e tutto il turno è stato caratterizzato dal meteo.
Condizioni queste, che per Rossi non potevano essere peggiori, visto che il pilota della Yamaha è rientrato a 22 giorni dalla frattura di tibia e perone avvenuta mentre si allenava con la moto da enduro. Girare con la pista bagnata non è infatti il “massimo”, soprattutto con una MotoGP.

Ad inizio sessione non tutti hanno voluto rischiare e ad esempio Dovizioso ha atteso circa 13 minuti prima di salire in sella alla propria Ducati Desmosedici GP17.
Il più veloce di queste seconde libere è stato Dani Pedrosa che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:59.85. Il #26 della Honda ha preceduto la Ducati di un ritrovato Jorge Lorenzo, la Yamaha del rookie Johann Zarco e il team-mate Marc Marquez, il più veloce delle FP1.
Quinto tempo per Karel Abraham, che in sella alla Ducati del Team Aspar è davanti alla Honda del Team LCR di Cal Crutchlow, all’Aprilia di Sam Lowes e alla Ducati di Andrea Dovizioso. Chiudono la Top Ten Aleix e Pol Espargarò, il primo su Aprilia, il secondo su KTM.

Andrea Iannone ha chiuso con il quattordicesimo tempo, mentre Danilo Petrucci e Valentino Rossi occupano la diciannovesima e ventesima posizione.

Saranno decisive le Free Practice 3 di domani mattina in ottica accesso Q2, è infatti previsto un buon meteo, che dovrebbe permettere ai piloti di spingere al massimo.

PROVE LIBERE 3:
1. Dani Pedrosa Repsol Honda 1:59.85
2. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.21
3. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.46
4. Marc Marquez Repsol Honda +0.60
5. Karel Abraham Pull&Bear Aspar Team +0.61
6. Cal Crutchlow LCR Honda +0.62
7. Sam Lowes Aprilia Racing Team Gresini +0.72
8. Andrea Dovizioso Ducati Team +1.10
9. Aleix Espargaro Aprilia Racing Team Gresini +1.15
10. Pol Espargaro Red Bull KTM Factory Racing +1.18

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter