FP2: Cal Crutchlow al top

Cal Crutchlow precede Dovizioso e Folger.

La seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia classe MotoGP ha visto protagonista la Honda, che con Cal Crutchlow ha ottenuto il miglior tempo con il crono di 1:47.36.

Andrea Dovizioso su Ducati, il più veloce delle FP1, è secondo a 0.16s dal britannico e davanti ai rookie del Team Monster Yamaha Tech3 Jonas Folger e Johann Zarco.

Quinto tempo per la Honda del Team Repsol Dani Pedrosa, che precede le Ducati degli spagnoli Hector Barberà e Alvaro Bautista.

Andrea Iannone ha portato la Suzuki in ottava posizione, davanti ai connazionali Michele Pirro e Danilo Petrucci, che chiude la Top Ten.

Jorge Lorenzo con la Ducati GP17 del Team interno è undicesimo e davanti a Valentino Rossi, che pur riducendo il gap dai primi è dodicesimo e per ora fuori dalla Top Ten che premia i migliori dieci, che andranno direttamente in Q2.

Decisiva per il pilota della Yamaha la terza sessione di libere, in programma domattina alle ore 09:55. Dal punto di vista fisico è ancora presto per dare giudizi, ne sapremo di più dopo la conferenza stampa, rimanete quindi collegati.

Il suo team-mate Maverick Vinales, leader della classifica iridata, è tredicesimo e vittima di una caduta. Lo spagnolo ha riportato un’abrasione all’avambraccio, nulla di preoccupante per il proseguo del weekend.

PROVE LIBERE 2:
1. Cal Crutchlow LCR Honda 1:47.36
2. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.16
3. Jonas Folger Monster Tech 3 +0.17
4. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.32
5. Dani Pedrosa Repsol Honda +0.33
6. Hector Barbera Avintia Racing +0.34
7. Alvaro Bautista Pull&Bear Aspar Team +0.36
8. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.44
9. Michele Pirro Ducati Team +0.51

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter