FP2: Brad Binder in testa

33,Brad Binder,Red Bull KTM Factory Racing,KTM,MotoGP,Bell,Ixon,TCX,RedBull,

Brad Binder precede Nakagami e Quartararo

Brad Binder ha ottenuto il miglior tempo della seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna e Riviera di Rimini classe MotoGP, settimo appuntamento della Top Class 2020.

Il pilota della KTM ha ottenuto il best-lap con il crono di 1:31.62, crono che gli ha permesso di battere per soli 2 millesimi la Honda del Team LCR del giapponese Takaaki Nakagami.

Fabio Quartararo è terzo a soli 16 millesimi dalla vetta e precede di 25 millesimi il compagno di marca nonchè prossimo team-mate Maverick Vinales.

Vicinissimo ai primi Pol Espargarò, che nonostante una scivolata senza conseguenze è quinto a soli 71 millesimi da Binder.

Risorge, almeno in queste FP2 Danilo Petrucci, sesto e miglior Ducati in pista. “Petrux” che paga 0.34 da Binder è davanti alla KTM di Miguel Oliveira, alla Ducati del Team Avintia di Johann Zarco e alla Suzuki di Joan Mir.

Chiude la Top Ten Francesco Bagnaia, che però è il primo degli esclusi dalla virtuale Q2, visto che Franco Morbidelli è nei dieci nella classifica combinata visto il tempo fatto segnare questa mattina.

Fuori anche Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, rispettivamente in dodicesima e diciottesima posizione, ma che avranno a disposizione le FP3 di domani mattina per recuperare e centrare l’accesso in Q2.

PROVE LIBERE 2:
1. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing 1:31.62
2. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.00
3. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.01
4. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.04
5. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.07
6. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.34
7. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +0.40
8. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.44
9. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.49
10. Francesco Bagnaia Pramac Racing +0.51

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter