FP2: Bastianini porta in testa l’Italia

Bastianini ha preceduto Guevara e Mir.

La seconda sessione di prove libere della classe Moto3 a Valencia ha visto primeggiare il nostro Enea Bastianini.
Il pilota del Team Gresini, al rientro dopo l’infortunio di Phillip Island, ha fatto segnare il crono di 1:39.55, crono che gli ha permesso di battere di soli 99 millesimi Juanfran Guevara, il più veloce delle Free Practice 1.
Joan Mir ha ottenuto il terzo tempo, mettendo la KTM del Leopard Racing davanti a quella del campione del mondo Brad Binder, che a sua volta precede un’altra KTM, quella dello Schedl Gp Racing del tedesco Philipp Oettl.
Jorge Navarro, tornato in pista dopo la caduta delle FP1, ha realizzato il sesto tempo davanti a Fabio Quartararo, Jorge Martin, Jakub Kornfeil e Gabriel Rodrigo.
Niccolò Antonelli alla sua ultima gara con la Honda del Team Ongetta Rivacold è undicesimo, mentre Francesco Bagnaia è tredicesimo.
Quindicesimo, diciassettesimo e ventesimo tempo per i piloti dello Sky Racing Team Lorenzo Dalla Porta, Andrea Migno e Nicolò Bulega. Più indietro Fabio di Giannantonio e Andrea Locatelli, che occupano la ventiduesima e ventiquattresima piazza.

PROVE LIBERE 2:
1. Enea Bastianini Gresini Racing Moto3 1:39.55
2. Juanfran Guevara RBA Racing Team +0.09
3. Joan Mir Leopard Racing +0.17
4. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.19
5. Phillip Oettl Schedl GP Racing +0.23
6. Jorge Navarro Estrella Galicia 0,0 +0.31
7. Fabio Quartararo Leopard Racing +0.32
8. Jorge Martin Mapfre Team Mahindra +0.32
9. Jakub Kornfeil Drive M7 SIC Racing +0.39
10. Gabriel Rodrigo RBA Racing Team +0.42

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter