FP2 Bahrein: Le Ferrari davanti a tutti nelle seconde libere

Dopo le FP1 andate in onda alle ore 13 la Formula 1 torna in pista in questo secondo appuntamento annuale per le FP2, seconda sessione di prove libere.

Come sempre le seconde prove riescono a dare delle indicazioni più precise e concrete su quello che si andrà a vedere in pista nella giornata di sabato ma soprattutto durante il Gran Premio di domenica.
Come successo settimana scorsa anche in questo secondo appuntamento si aspettano molti colpi di scena e tanto è il potenziale ancora da svelare delle varie monoposto. I primi colpi di scena sono arrivati nelle FP1, con i giri non perfetti di Hamilton quinto e i problemi tecnici di Verstappen, costretto di fatto a rinunciare all’intera sessione.
Visto già l’ottimo passo di Ricciardo nelle prime libere non sorprende il passo gara delle Red Bull in questa seconda sessione, andata in onda alle 17 italiane, che lascia ben sperare i tanti tifosi della scuderia del Toro per una domenica carica di emozione.
Cambio di ritmo invece quello registrato in casa Ferrari: i piloti avevano chiesto una macchina più bilanciata e i meccanici hanno lavorato duramente per potergliela dare, ottenendo così i due miglior crono con Kimi Raikkonen al primo posto e Sebastian Vettel subito dietro di lui.
Piccolo problema per gli uomini di Maranello a fine gara con una gomma non ben montata sulla monoposto di Raikkonen, nessun danno alla macchina ma sicuramente arriverà una multa da pagare alla FIA per questo errore ai box.
Dietro le Ferrari si posizionano le due Mercedes con Bottas per la seconda volta davanti a Hamilton, entrambi a più di mezzo secondo dai loro avversari italiani. A seguire, per concludere i top team, i due piloti Red Bull con un crono da simulazione qualifica non così buono come quello del passo gara.
Ancora presto per tirare le somme su quello che vedremo domenica ma grande lavoro da parte di tutti per arrivare al Gran Premio con sicurezza e forza. Appuntamento quindi rinviato a domani per seguire le FP3 e, a seguire, le qualifiche di gara.

PROVE LIBERE 2:
1. Kimi Raikkonen Ferrari 1:29.81
2. Sebastian Vettel Ferrari +0.01
3. Valtteri Bottas Mercedes +0.56
4. Lewis Hamilton Mercedes +0.65
5. Max Verstappen Red Bull +0.92
6. Daniel Ricciardo Red Bull +0.93
7. Nico Hulkenberg Renault Sport +1.40
8. Pierre Gasly Toro Rosso +1.41
9. Fernando Alonso McLaren +1.46
10. Stoofel Vandoorne McLaren +1.60

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter