FP2: Aron Canet domina

Aron Canet precede Mir e Fenati.

I piloti della classe Moto3 sono scesi in pista per la seconda sessione del Red Bull Grand Prix of The Americas con 27.7°C nell’aria e 37.9°C sull’asfalto. Il vento ha scongiurato il rischio pioggia e la sessione si è svolta regolarmente.

Il più veloce è stato ancora una volta Aron Canet, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2:16.75. Il pilota del Team Monlau ha portato la sua Honda NSF250RW in cima alla classifica dei tempi andando a precedere il leader del mondiale Joan Mir e il nostro Romano Fenati, che in sella alla Honda del Team Marinelli Rivacold Snipers ha girato in 0.88s dalla vetta.
Quarto tempo per Jorge Martin, quinto e sesto per le KTM del Team Rba Boe Racing di Juanfran Guevara e Gabriel Rodrigo.
Andrea Migno è settimo, davanti ad un redivivo Enea Bastianini, che torna nella prime posizioni dopo un difficile inizio di stagione. Niccolò Antonelli è decimo, preceduto da John McPhee.

Nicolò Bulega in sella alla seconda Ktm del Team Sky VR46 è tredicesimo, mentre Fabio di Giannantonio e il rookie Tony Arbolino sono rispettivamente in diciassettesima e diciottesima posizione.

PROVE LIBERE 2:
1. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 2:16.75
2. Joan Mir Leopard Racing +0.73
3. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers +0.88
4. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.92
5. Juanfran Guevara RBA Racing Team +1.02
6. Gabriel Rodrigo RBA Racing Team +1.30
7. Andrea Migno Sky Racing Team VR46 +1.32
8. Enea Bastianini Estrella Galicia 0,0 +1.39
9. John McPhee British Talent Team +1.41
10. Niccolò Antonelli Red Bull KTM Ajo +1.63

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter