FP2: Andrea Dovizioso é in testa

Andrea Dovizioso precede Vinales e Pedrosa.

Andrea Dovizioso ha stabilito il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere della classe MotoGP al Red Bull Ring, teatro del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2017.

Il pilota forlivese, in pista con la Desmosedici GP17 con la nuova carenatura, ha fatto segnare il crono di 1:24.046, crono che gli ha permesso di battere di 0.23 Maverick Vinales, in sella alla Yamaha M1, terzo a Brno.
Terzo tempo la la Honda di Dani Pedrosa, che ha portato la Honda RC213V del Team Repsol a 0.42 dalla vetta.
In testa quindi la Ducati, a precedere la Yamaha e la Honda Factory, con la Yamaha Sat del Team Tech 3 di Johann Zarco ad occupare la quarta posizione, subito davanti alla seconda Ducati ufficiale, quella del maiorchino Jorge Lorenzo.
Il #99, il primo a scendere in pista già da Brno con la nuova carena della Ducati è davanti al connazionale nonché leader del mondiale Marc Marquez, alla Honda del Team LCR di Cal Crutchlow e all’Aprilia di Aleix Espargarò.
Chiudono la Top Ten Scott Redding su Ducati GP16 del Team Pramac e Alvaro Bautista, su Ducati del Team Aspar.

Ancora fuori dall Top Ten Valentino Rossi, ancora dodicesimo e che in caso di pioggia nelle FP3 sarà costretto a disputare le Q1 per poter accedere alla fase finale delle qualifiche. Rossi ha chiuso a 0.83 dalla Ducati di Dovizioso e circa sei decimi dal team-mate Vinales.

Quattordicesimo tempo per Danilo Petrucci, preceduto da Loris Baz e davanti a Jonas Folger e Andrea Iannone.

PROVE LIBERE 2:
1. Andrea Dovizioso Ducati Team 1:24.04
2. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.23
3. Dani Pedrosa Repsol Honda +0.42
4. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.47
5. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.57
6. Marc Marquez Repsol Honda +0.60
7. Cal Crutchlow LCR Honda +0.62
8. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.68
9. Scott Redding OCTO Pramac Racing +0.71
10. Alvaro Bautista Pull & Bear Aspar Team +0.73

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter