FP2: Andrea Dovizioso in testa

Andrea Dovizioso precede Marquez ed Espargaro.

Il meteo continua ad essere protagonista a Motegi, dove domenica è in programma il Gran Premio del Giappone, quindicesima gara del Motomondiale 2017.

Se nelle Free Practice 1 sotto la pioggia a dominare era stato Marc Marquez, che con la Honda del Team Repsol aveva preceduto l’Aprilia di Aleix Espargarò e le Ducati di Scott Redding e Jorge Lorenzo, nella seconda sessione di libere a primeggiare è stato il nostro Andrea Dovizioso, che ha portato in vetta la Ducati con il crono di 1:54.87.
Dovizioso ha ottenuto il suo best-lap al settimo giro, andando a precedere proprio il leader della classifica iridata Marc Marquez, caduto alla curva 4 al pochi minuti dalla fine della sessione. Lo spagnolo ha perso il posteriore della sua Honda RC213V, senza comunque riportare conseguenze fisiche.
Si conferma nelle primissime posizioni Aleix Espargarò terzo con l’Aprilia e davanti alla Ducati di Jorge Lorenzo. Il maiorchino precede la Yamaha del rookie Johann Zarco, la Ducati del Team Pramac di Danilo Petrucci e la Suzuki di Andrea Iannone.
Chiudono la Top Ten le Honda di Dani Pedrosa e Cal Crutchlow e la Suzuki di Alex Rins.

In difficoltà le Yamaha, che al momento sono fuori dalla provvisoria Q2. Vinales è undicesimo e Valentino Rossi dodicesimo.
I due accusano un distacco superiore al secondo, esattamente 1.49 per Vinales e 1.55 per Rossi. A testimoniare le difficoltà del Team ufficiale Yamaha il tempo di Kohta Nozane, in sella alla Yamaha del Team Tech 3 e vicinissimo a Rossi, “lontano” solo 18 millesimi.
Un inizio in salita per la casa dei Tre Diapason, che al contrario della Ducati on è riuscita a rispondere alla Honda, questo per una rincorsa sempre più difficile.

PROVE LIBERE 2:
1. Andrea Dovizioso Ducati Team 1:54.87
2. Marc Marquez Repsol Honda +0.04
3. Aleix Espargaro Aprilia Racing Team Gresini +0.18
4. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.35
5. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.59
6. Danilo Petrucci OCTO Pramac Racing +0.66
7. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.73
8. Dani Pedrosa Repsol Honda +0.89
9. Cal Crutchlow LCR Honda +1.27
10. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +1.35

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250