FP2: Andrea Dovizioso sempre in testa

Andrea Dovizioso precede Petrucci e Rins.

Ultima sessione del venerdì in archivio per i piloti della MotoGP sul circuito di Losail, dove domenica si correrà la prima gara del Motomondiale 2018.

La FP2 è stata la sessione più importante della giornata, infatti, si è svolta negli stessi orari in cui si svolgeranno le qualifiche di domani e della gara di domenica, quindi con temperature che saranno simili.
Gli ultimi 10 minuti sono stati sfruttati dai piloti per una simulazione di qualifica, entrare nei dieci nella classifica combinata dei tempi era importantissimo.
Sotto la bandiera a scacchi, in un finale infuocato, a spuntarla è il vice campione del mondo in carica, Andrea Dovizioso che ha fermato il cronometro sul 1:54.36. Alle spalle del forlivese, leader anche della FP1, il compagno di marca Danilo Petrucci.
Nel finale Alex Rins beffa Jorge Lorenzo, chiudendo con il terzo tempo. Solo 10 millesimi separano Andrea Iannone dal maiorchino, mentre il campione del mondo in carica, Marc Marquez, si deve “accontentare” del sesto tempo.
Il pilota Honda precede i due compagni di marca, Dani Pedrosa e Cal Crutchlow. Le Yamaha di Valentino Rossi e Johann Zarco completano la top ten.

Difficoltà per Maverick Vinales che ha chiuso con l’undicesimo tempo. Il nostro Franco Morbidelli ha chiuso con il 18esimo tempo.

PROVE LIBERE 2:
1. Andrea Dovizioso Ducati Team 1:54.36
2. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +0.00
3. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.09
4. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.47
5. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.48
6. Marc Marquez Repsol Honda +0.48
7. Dani Pedrosa Repsol Honda +0.49
8. Cal Crutchlow LCR Honda +0.49
9. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.49
10. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.55

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter