FP2: Andrea Dovizioso fantastico

Andrea Dovizioso precede Folger e Petrucci.

Grande prestazione della Ducati a Brno, che piazza due moto ufficiali nelle prime tre posizioni. Andrea Dovizioso ha infatti ottenuto il miglior tempo con il crono di 1:56.33, mentre Danilo Petrucci, è terzo a 0.41 dal forlivese.
Tra le due Desmosedici GP17 una Yamaha, ma non una di quelle ufficiali di Rossi e Vinales, ma quella del rookie Jonas Folger, reduce dal secondo posto del Sachsenring.
Bene anche l’altro rookie Johann Zarco, quarto e davanti alle “vecchie” Ducati di Hector Barberà e Scott Redding. Chiudono la Top Ten le Honda di Dani Pedrosa e Cal Crutchlow, l’Aprilia di Aleix Espargarò e la Honda del campione in carica Marc Marquez.

Indietro le Yamaha ufficiali, Maverick Vinales è solamente undicesimo e Valentino Rossi addirittura quattordicesimo. In caso di pioggia nelle FP3 i due sarebbero costretti a disputare le Q1, al pari di Jorge Lorenzo, quindicesimo.

PROVE LIBERE 2:
1. Andrea Dovizioso Ducati Team 1:56.33
2. Jonas Folger Monster Tech 3 +0.39
3. Danilo Petrucci OCTO Pramac Racing +0.41
4. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.53
5. Hector Barbera Avintia Racing +0.53
6. Scott Redding OCTO Pramac Racing +0.57
7. Daniel Pedrosa Repsol Honda +0.60
8. Cal Crutchlow LCR Honda +0.62
9. Aleix Espargaro Aprilia Racing Team Gresini +0.68
10. Marc Marquez Repsol Honda +0.87

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter