FP2: Andrea Dovizioso é un fulmine

Andrea Dovizoso precede Vinales e Crutchlow

La seconda sessione di prove libere della classe MotoGP a Buriram ha visto i piloti scendere in pista sotto un sole cocente, una temperatura di oltre 30° nell’aria e ben 55° sull’asfalto e con un tasso di umidità altissimo.

Dopo le FP1, che a sorpresa avevano visto le Yamaha di Vinales e Rossi al comando, nelle FP2 a centrare il miglior tempo è stata la Ducati di Andrea Dovizioso, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:31.09.

Il pilota forlivese ha preceduto la Yamaha di Maverick Vinales, staccata di soli 31 millesimi e le Honda di Cal Crutchlow e Marc Marquez.

Danilo Petrucci è quinto, davanti al connazionale della Suzuki Andrea Iannone e alla Ducati di Alvaro Bautista.

Chiudono la Top Ten Dani Pedrosa con la Honda, Valentino Rossi con la Yamaha e Johann Zarco con la Yamaha SAT del Team Tech 3.

La sessione è stata caratterizzata da un bruttissimo high-side di cui è stato vittima Jorge Lorenzo, con il pilota della Ducati che è stato lanciato ad oltre 150 Km/h in aria per poi atterrare pesantemente anche sul piede destro, già infortunato ad Aragon.

Grande spavento per il maiorchino, portato via in barella e che sembrerebbe aver riportato problemi anche ad un polso.

Dai vari replay sembra che l’high-side sia stato causato dallo spegnimento della GP18, ma al momento non ci sono conferme, anche se l’audio non sembra lasciare grandi dubbi.

Nessuna frattura per Jorge Lorenzo, ma al momento il proseguo del suo weekend è ancora in dubbio.

PROVE LIBERE 2:
1. Andrea Dovizioso Ducati Team 1:31.09
2. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.03
3. Cal Crutchlow LCR Honda +0.07
4. Marc Marquez Repsol Honda +0.09
5. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +0.14
6. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.16
7. Alvaro Bautista Angel Nieto Team +0.28
8. Daniel Pedrosa Repsol Honda +0.29
9. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.30
10. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.33

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter