FP2: Andrea Dovizioso é il più veloce di tutti

Andrea Dovizioso precede Lorenzo e Crutchlow

La seconda sessione di prove libere della classe MotoGP a Misano ha visto primeggiare i piloti Ducati. Il miglior tempo è andato ad Andrea Dovizioso, con il crono di 1:32.198.

Alle spalle del forlivese il team-mate Jorge Lorenzo, staccato di 0.16 Terzo tempo per la Honda del Team LCR del britannico Cal Crutchlow, che ha preceduto la Yamaha di Maverick Vinales.

Il leader della classifica iridata Marc Marquez è quinto a 0.33 dalla vetta. Dietro allo spagnolo della Honda troviamo la Ducati GP18 di Danilo Petrucci, che ha preceduto la Suzuki di Alex Rins e Valentino Rossi, con quest’ultimo che così come Marquez entra nella Top Ten provvisoria, che garantisce l’accesso diretto in Q2, dove in questo momento troviamo anche il rookie Franco Morbidelli e il francese del Team Tech 3 Johann Zarco.

Il sostituto di Tito Rabat, il francese Christophe Ponsson, ha migliorato rispetto a questa mattina, entrando al di sotto della regola del 107% che prevede che piloti più lenti di questa percentuale non possano prendere parte alla qualifica.

Domani mattina, meteo permettendo, saranno tra gli altri Dani Pedrosa, Michele Pirro e Alvaro Bautista a tentare l’accesso diretto alla fase finale delle qualifiche.

PROVE LIBERE 2:
1. Andrea Dovizioso Ducati Team 1:32.19
2. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.16
3. Cal Crutchlow LCR Honda +0.18
4. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.21
5. Marc Marquez Repsol Honda +0.33
6. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +0.52
7. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.57
8. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.58
9. Franco Morbidelli Marc VDS Racing Team +0.78
10. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.78

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter