FP2: Alonso Lopez svetta sul bagnato

Alonso Lopez precede Bezzecchi e Di Giannantonio

Con la pista ancora bagnata, dopo la pioggia di questa mattina, è stato Alonso Lopez ad aggiudicarsi la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Valencia classe Moto3, ultima tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota del team Estrella Galicia ha fermato il cronometro sul 1:51.87 precedendo la KTM di Marco Bezzecchi, autore di una scivolata fortunatamente senza conseguenze a fine turno, e Fabio Di Giannantonio.

Alle spalle del pilota romano chiude con un ottimo quarto tempo Tatsuki Suzuki che ha preceduto Lorenzo Dalla Porta e il neo-Campione del Mondo, Jorge Martin.

Con poco più di sette decimi di ritardo dalla vetta, Andrea Migno ha chiuso in settima posizione, davanti all’ottima wild card del team KTM-Ajo, Can Öncü. Niccolò Antonelli e Enea Bastianini completano la top ten.

Con un ritardo di un secondo e 7 dalla vetta, Stefano Nepa ha chiuso in quindicesima posizione, davanti al sostituto dell’infortunato Nicolò Bulega, Celestino Vietti, sedicesimo.

Attardato il secondo portacolori del team Sky, Dennis Foggia, solo 22esimo, mentre Tony Arbolino ha chiuso 23esimo.

PROVE LIBERE 2:
1. Alonso Lopez Estrella Galicia 0,0 1:51.87
2. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.03
3. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +0.09
4. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.14
5. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.34
6. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.66
7. Andrea Migno Angel Nieto Team Moto3 +0.75
8. Can Oncu Red Bull KTM Ajo +0.89
9. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +0.96
10. Enea Bastianini Leopard Racing +1.07

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo