FP2: Alex Rins é il più veloce

Alex Rins precede Marquez e Miller

E’ di Alex Rins il miglior tempo della seconda sessione di prove libere della classe MotoGP a Sepang, teatro della diciottesima e penultima tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota della Suzuki l’ha ottenuto con il crono di 1:59.60 mettendosi alle spalle per soli 93 millesimi il connazionale della Honda nonché campione in carica Marc Marquez.

Terzo tempo per la Ducati del Team Pramac di Jack Miller, che ha preceduto la Yamaha del vincitore di Phillip Island Maverick Vinales e la Ducati GP18 del team-mate, il ternano Danilo Petrucci.

Valentino Rossi ed Andrea Dovizioso, a lungo in testa, hanno chiuso in sesta e settima posizione, staccati rispettivamente di 0.40 e 0.48.

Il francese Johann Zarco è ottavo e davanti ad Andrea Iannone e Dani Pedrosa.

Alvaro Bautista, tornato in sella alla Ducati GP17 del Team Angel Nieto dopo la parentesi australiana con la GP18 ufficiale, è dodicesimo, seguito dal rookie Franco Morbidelli. Sedicesimo tempo per Stefan Bradl, che sostituisce l’infortunato Cal Crutchlow in sella alla Honda del Team LCR.

Il rientrante Jorge Lorenzo ha chiuso in ultima posizione a 5.02 e ad un certo punto della sessione sembrava volesse abbandonare, per poi tornare, almeno momentaneamente sui suoi passi.

La virtuale Q2 vede protagonisti i primi nove della classifica delle FP2 e Aleix Espargarò. Parlando di passo gara, se Rins ha ottenuto il miglior tempo, il miglior passo ce l’hanno Vinales, Rossi, Dovizioso e Marquez.

PROVE LIBERE 2:
1. Alex Rins Team Suzuki Ecstar 1:59.60
2. Marc Marquez Repsol Honda +0.09
3. Jack Miller Alma Pramac Racing +0.16
4. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.19
5. Danilo Petrucci Alma Pramac Racing +0.20
6. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.40
7. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.48
8. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.55
9. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.89
10. Daniel Pedrosa Repsol Honda +0.97

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter