FP2: Alex Marquez si conferma al comando

Alex Marquez precede Quartararo e Marini

La seconda sessione di prove libere della classe Moto2 a Sepang è stata risparmiata dalla pioggia e i piloti dopo pochi minuti dall’inizio del turno della diciottesima tappa del Motomondiale 2018, sono potuti scendere in pista con pneumatici slick.

Il più veloce di queste Free Practice 2 e della giornata è stato Alex Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2:06.92. Il pilota spagnolo del Team Marc VDS è seguito dalla Speed Up del francese Fabio Quartararo e dal duo dello Sky Racing Team VR46 formato da Luca Marini e Francesco Bagnaia.

Mattia Pasini, che fino a pochi secondi dalla bandiera a scacchi era primo, ha chiuso quinto e davanti al britannico Sam Lowes e al portoghese Miguel Oliveira che in campionato segue Bagnaia staccato di 36 punti.

Il nostro Lorenzo Baldassarri è ottavo, seguito dall’australiano Remy Gardner e dal sud africano Brad Binder, che chiude la Top Ten.

Andrea Locatelli e Simone Corsi occupano rispettivamente la diciassettesima e ventesima posizione.

PROVE LIBERE 2:
1. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS 2:06.92
2. Fabio Quartararo Beta Tools-Speed Up Racing +0.03
3. Luca Marini Sky Racing Team VR46 +0.16
4. Francesco Bagnaia Sky Racing Team VR46 +0.17
5. Mattia Pasini Itaktrans Racing Team +0.17
6. Sam Lowes SWI +0.38
7. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.62
8. Lorenzo Baldassarri Pons HP40 +0.67
9. Remy Gardner Tech 3 Racing +0.71
10. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.75

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter