FP2: Alex Marquez il più veloce

Alex Marquez precede Morbidelli e Schrotter.

La classe Moto2 ha chiuso la prima giornata di prove del Red Bull Grand Prix of The Americas, terza tappa del motomondiale 2017.

Il più veloce delle Free Practice 2 è stato Alex Marquez, che in sella alla Kalex del Marc VDS Racing Team ha fermato il cronometro sul tempo di 2:10.60.
Alle sue spalle il team-mate Franco Morbidelli, vincitore delle prime due gare della stagione e staccato di 0.30s. Dietro al pilota della VR46 Riders Academy troviamo il tedesco Marcel Schrotter e il portoghese Miguel Oliveira, in sella alla KTM.
Thomas Luthi è quinto e davanti a Mattia Pasini, che asua volta precede il malese Syahrin, il francese Fabio Quartararo, Ricky Cardus e Takaaki Nakagami.

Il rookie Francesco Bagnaia è dodicesimo, mentre Lorenzo Baldassarri e Simone Corsi sono rispettivamente in sedicesima e diciassettesima posizione.
Gli altri italiani sono Luca Marini ventesimo, Andrea Locatelli ventinovesimo, Axel Bassani trentunesimo e Stefano Manzi trentaduesimo.

PROVE LIBERE 2:
1. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS 2:10.60
2. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS +0.30
3. Marcel Scrotter Dynavolt Intact GP +0.30
4. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.62
5. Thomas Luthi CarXpert Interwetten +0.62
6. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.69
7. Hafizh Syahrin Petronas Raceline Malaysia +0.74
8. Fabio Quartararo Paginas Amarillas HP 40 +0.77
9. Ricard Cardus Red Bull KTM Ajo +0.84
10. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.85

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo