FP2: Alex Marquez il più veloce

Alex Marquez precede Baldassarri e Lowes.

L’ultimo turno di libere del venerdì della Moto2 sul circuito di Jerez de la Frontera, si è chiusa nel nome di Alex Marquez.
Nonostante le temperature più alte rispetto a questa mattina, anche grazie all’asfalto più pulito, il pilota del team Marc VdS è riuscito a chiudere con il crono di 1:42.53.
Alle spalle dello spagnolo, Lorenzo Baldassarri e Sam Lowes. L’italiano del team Pons HP, se dovesse confermare il passo mostrato in queste FP2 si candida a pieno titolo ad occupare almeno un gradino sul podio di domenica.
Quarto tempo per un ottimo Romano Fenati, seguito da Francesco Bagnaia rallentato nel finale dal traffico.
Sesto tempo per Brad Binder, che precede Joan Mir e Mattia Pasini, che ha chiuso il turno con qualche minuto di anticipo a causa di un problema alla moto. Iker Lecuona e Miguel Oliveira completano la top ten.

Luca Marini ha chiuso con il tredicesimo tempo. Il pilota Sky Racing Team VR46 è stato autore di una scivolata a inizio turno, fortunatamente senza conseguenza, ma che ha pregiudicato il suo turno di libere. Ottimo quindicesimo tempo per Andrea Locatelli, seguito da Simone Corsi. Stefano Manzi è 23esimo, mentre Federico Fuligni è 33esimo.

PROVE LIBERE 2:
1. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS 1:42.53
2. Lorenzo Baldassarri Pons HP40 +0.29
3. Sam Lowes SWI +0.29
4. Romano Fenati Marinelli Snipers Moto2 +0.42
5. Francesco Bagnaia Sky Racing Team VR46 +0.43
6. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.46
7. Joan Mir Estrella Galicia Marc VDS +0.56
8. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.57
9. Iker Lecuona SWI +0.73
10. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.75

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter