FP2: Alex Marquez é il più veloce

Alex Marquez precede Oliveira e Pasini.

La seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna classe Moto2, ha visto primeggiare Alex Marquez, che ha portato la Kalex del Team Marc VDS in vetta alla classifica con il tempo di 2:07.49.
Il pilota spagnolo ha preceduto di 0.27 la KTM di Miguel Oliveira, con il portoghese che a sua volta è davanti al nostro Mattia Pasini, rider del Team Italtrans.
Quarto tempo lo svizzero Dominique Aegerter; il più veloce delle FP1 precede il giapponese Takaaki Nakagami, che il prossimo anno sarà in MotoGP nel Team LCR insieme a Cal Crutchlow, oggi il più veloce della Top Class.
Nakagami, che accusa un ritardo di 0.64 è davanti a Thomas Luthi e al nostro Franco Morbidelli, con questi ultimi due che il prossimo anno saranno rookie nella MotoGP nel Team Marc VDS, in sella alle Honda e che quest’anno sono il lotta per il titolo, con Morbidelli leader e davanti di 26 punti.
Chiudono la Top Ten Lorenzo Baldassarri, Simone Corsi e Luca Marini.

Tredicesimo e diciottesimo tempo per i portacolori del Team Sky VR46, Stefano Manzi e Francesco Bagnaia.
Andrea Locatelli con la seconda Kalex del Team Italtrans è ventiquattresimo, mentre il sammarinese Alex de Angelis, che sostituisce l’infortunato Xavier Siméon ha chiuso ventisettesimo.

PROVE LIBERE 2:
1. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS 2:07.49
2. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.27
3. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.28
4. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.64
5. Dominique Aegerter Kiefer Racing +0.64
6. Thomas Luthi CarXpert Interwetten +0.73
7. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS +0.79
8. Lorenzo Baldassarri Forward Team +0.85
9. Simone Corsi Speed Up +0.89
10. Luca Marini Forward Team +0.95

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter