FP2: Ai Ogura beffa tutti nel finale

Ai Ogura precede Antonelli e Suzuki

La seconda sessione di libere del Gran Premio di Francia classe Moto3, quinta tappa del Motomondiale 2019, si chiude nel nome di Ai Ogura.

Il pilota giapponese del team Honda Asia sotto la bandiera a scacchi ha fermato il cronometro sul 1:42.14 precedendo i due alfieri del team SIC58 Squadra Corse, Niccolò Antonelli e Tatsuki Suzuki.

Quarto tempo per Andrea Migno che precede Albert Arenas e Tony Arbolino. Il leader del mondiale Aron Canet, dopo essere scivolato a metà turno, ha chiuso con il settimo tempo, precedendo Gabriel Rodrigo, autore del miglior tempo nelle FP1. Raul Fernandez e Dennis Foggia completano la top ten.

Tantissime cadute nel corso della sessione, tra questi Lorenzo Dalla Porta autore di 2 scivolate, ha chiuso con il dodicesimo tempo. Caduta anche per Romano Fenati, 14esmo, trasportato al centro medico per accertamenti. Dopo le prime analisi l’ascolano sembra non aver riportato fratture, solo una contusione ai glutei.

Celestino Vietti ha fatto registrare il 21esimo tempo, se sabato dovesse piovere, come da previsioni, sarà costretto a passare dalla tagliola della Q1.

PROVE LIBERE 2:
1. Ai Ogura Castrol Honda Team Asia 1:42.14
2. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +0.11
3. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.31
4. Andrea Migno Bester Capital Dubai +0.31
5. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +0.33
6. Tony Arbolino Snipers Team +0.34
7. Aron Canet Max Racing Team +0.36
8. Gabriel Rodrigo Kommerling Gresini Moto3 +0.40
9. Raul Fernandez Angel Nieto Team Moto3 +0.47
10. Dennis Foggia Sky Racing Team VR46 +0.53

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter