FP1: Valtteri Bottas detta il passo

16.11.2019 - Qualifying, Valtteri Bottas (FIN) Mercedes AMG F1 W010

Valtteri Bottas precede Verstappen ed Hamilton

Si è concluso in anticipo di qualche minuto il primo turno di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi a causa del testacoda di Sebastian Vettel alla curva 19. La SF90 è andata a sbattere contro le barriere, danneggiando il posteriore; pilota fortunatamente OK!

Il miglior tempo della mattina va a Valtteri Bottas, autore del best lap in 1:16.95, lo segue Max Verstappen staccato di mezzo secondo. Terzo tempo per l’altra Mercedes di Lewis Hamilton.

Quarto Alex Albon, davanti a Sebastian Vettel che come detto poc’anzi è stato protagonista di un testacoda. Buon sesto tempo per la Haas di Romain Grosjean che precede Charles Leclerc a 2.29 secondi di distacco da Bottas.

Ottavo tempo per l’altra Haas di Kevin Magnussen con Antonio Giovinazzi e Nico Hulkenberg a chiudere la Top 10.

La sessione è stata inoltre interrotta alle ore 11:00 a causa della rottura del motore della Renault di Daniel Ricciardo con conseguente perdita di olio. Va precisato che si trattava di un motore per le libere, quindi non verrà comminata nessuna penalità all’australiano.

PROVE LIBERE 1:
1. Valtteri Bottas Mercedes 1:36.95
2. Max Verstappen Red Bull +0.53
3. Lewis Hamilton Mercedes +0.63
4. Alexander Albon Red Bull +1.12
5. Sebastian Vettel Ferrari +1.94
6. Romain Grosjean Haas +2.18
7. Charles Leclerc Ferrari +2.29
8. Kevin Magnussen Haas +2.39
9. Antonio Giovinazzi Alfa Romeo +2.46
10. Nico Hulkenberg Renault Sport +2.54

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter