FP1: Valentino Rossi al comando

Valentino Rossi precede Dovizioso e Lorenzo.

I piloti della classe MotoGP sono scesi in pista a Montmelò per le Free Practice 1 del GP di Catalunya con 24.4° nell’aria e 31.9° sull’asfalto e sotto un cielo parzialmente coperto.

Il più veloce è stato Valentino Rossi, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:39.456. Il pilota della Yamaha ha preceduto le Ducati del connazionale Andrea Dovizioso e dello spagnolo Jorge Lorenzo, staccati rispettivamente di 0.34 e 0.34.
Marc Marquez, a lungo in testa, ha chiuso quarto, davanti alle Yamaha del francese Johann Zarco e dello spagnolo Maverick Vinales.
Cal Crutchlow con la Honda del Team LCR è settimo, davanti alla Ducati di Tito Rabat, alla Suzuki di Andrea Iannone e alla Ducati di Jack Miller.

Danilo Petrucci, promosso dal prossimo anno sulla Ducati ufficiale è diciannovesimo, mentre il rookie Franco Morbidelli, scivolato senza conseguenze è ventitreesimo.

PROVE LIBERE 1:
1. Valentino Rossi Movistar Yamaha 1:39.45
2. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.34
3. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.34
4. Marc Marquez Repsol Honda +0.42
5. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.47
6. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.65
7. Cal Crutchlow LCR Honda +0.70
8. Esteve Rabat Reale Avintia Racing +0.80
9. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.81
10. Jack Miller Alma Pramac Racing +0.85

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter